Il cuore pulsante di Studio Rebirth è L’OSTEOPATIA, l’inizio di un viaggio verso il benessere.
Una scrupolosa raccolta dati e un’attenta analisi posturale sono una tappa obbligata per impostare un piano di trattamenti il più mirato possibile.
L'osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell'anatomia del corpo umano.
Ogni singola parte del corpo è in grado di interagire con l’insieme attraverso il movimento, elemento rivelatore della qualità della vita e della salute. Attraverso la sua valutazione è possibile individuare gli eventuali disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento e quindi della salute.
Uno dei principi cardine dell’osteopatia è la capacità di auto-guarigione del corpo, il trattamento osteopatico la favorisce ponendo il corpo in una situazione di equilibrio globale.
La ricerca della vera causa del dolore, talvolta lontana dal dolore stesso caratterizza il trattamento osteopatico.
Il trattamento osteopatico è indicato a chi soffre di:
- Mal di schiena: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia
- Cefalee ed emicranie
- Stati d’ansia e insonnia
- Problematiche del sistema digestivo: reflusso, ernia iatale, turbe digestive e intestinali.
- Dolori muscolo-scheletrici: artrosi, tendiniti, contratture muscolari
Inoltre l’osteopatia è molto indicata in gravidanza:
Mal di schiena, dolori alle gambe, reflusso gastrico, formicolii alle mani e ai piedi sono solo alcuni dei fastidi che compaiono in gravidanza. Scopri tutti i benefici di un trattamento osteopatico e vivi al meglio uno dei periodi più belli della tua vita!